Architetto Maurizio Giancarli

L’architetto Giancarli muove i suoi primi passi a Roma con Mario Caronna con cui si specializza nella progettazione di abitazioni. In seguito, si trasferisce a Parigi e, grazie al suo mentore Gianni Ranaulo, si concentra sulla Light Architetture.

A Dubai amplia i suoi orizzonti cimentandosi nella progettazione di building, motivo per il quale poi si trasferisce a New York.

Dopo un periodo di lavoro l’architetto Giancarli matura la necessità di discostarsi dalle logiche progettuali industriali newyorkesi e dedicarsi a progetti che facessero leva sull’alta personalizzazione su misura per il cliente.

L’architetto Maurizio Giancarli parte dalle esigenze del cliente, e dall’eventuale collaborazione con architetti, per tradurre in un progetto l’essenza del gusto in Toffini Cucine.

Sulla base della solidità, della durata dei mobili in listellare di pioppo, delle capacità artigianali, delle meccaniche sofisticate si fa interprete e traduce con le combinazioni di finiture, soluzioni di design e di domotica il progetto della cucina in un ecosistema Toffini.