Toffini asset
Dimostra il tuo gusto in cucina
Toffini Cucine, azienda italiana di artigianato evoluto, nasce nel 2007 da un’idea dell’architetto Maurizio Giancarli e da un’operazione di spin-off di un’azienda che lavora nel settore da oltre 40 anni.
Nel 2007 Toffini Cucine inaugura la prima sede a New York.
Nel 2009 Toffini Cucine inaugura la propria sede a Dubai.
Nel 2010 Toffini Cucine inaugura la propria sede ad Atene.
Nel 2013 Toffini Cucine inaugura la propria sede a Napoli.
Nel 2014 Toffini Cucine inaugura la propria sede ad Ahmedabad in India.
Toffini ha sviluppato un design distintivo attraverso l’attento studio dei materiali e delle tecniche di produzione. Realizza cucine potenzialmente eterne per l’impiego di materiali di prima scelta e per uno stile intramontabile.
MADE WITH CARE
Toffini dal 2007 è sinonimo di unicità, qualità e durata.
Lo stile italiano è unico nel panorama del design mondiale, non perde mai di vista la sintesi tra esigenze di funzionalità, efficienza e convivialità. La cucina è il luogo vivo dell’esperienza quotidiana dove condividere il gusto, la tradizione e l’innovazione.
Toffini trasforma la cucina in un ambiente conviviale dal design esclusivo, combina il legno massello, proveniente da aree di riforestazione, ad elementi tecnologici innovativi, dona funzionalità e carattere agli ambienti con finiture di pregio.
Gli Asset di Toffini Cucine
Materiali
Toffini utilizza legni naturali, non truciolati, provenienti da zone diverse del pianeta e dal nostro Paese, tutti legni resistenti, duri e isolanti che garantiscono la durabilità della cucina.
Design e Personalizzazione
Toffini progetta cucine uniche, adatte alle specifiche esigenze del singolo cliente. La cucina nasce attraverso un processo di co-creazione con il cliente per soddisfare il gusto e le prospettive di ciascuno. La cucina Toffini può essere definita un elemento di design in quanto progettata per rendere lo spazio accattivante, desiderabile e fruibile.
Funzionalità
Toffini crea cucine funzionali alla vita odierna: superfici in continuità e lavello integrato per un’accurata pulizia con semplicità e velocità; utilizzo di materiali opachi come il vetro “safety” anti-impronta e la realizzazione di spazi confortevoli ed eleganti.
Elemento a scomparsa
Toffini progetta mobili-contenitori non percettibili, integrati nella cucina e nascosti da ante sottili con cerniere invisibili. Sono strutture safety-space che amplificano la sensazione di pulizia e linearità dell’ambiente.
Innovazione e Tecnologia
Toffini unisce l’uso tradizionale del legno a elementi innovativi e tecnologici; nella struttura della cucina con i sistemi up&down e accessori, con gli elettrodomestici che appaiono e scompaiono all’occorrenza lascia spazio a un ambiente sobrio ed elegante.
Cucina Living
Toffini permette la fusione della zona cucina e della zona living, creando continuità tra gli ambienti. Permette la convivialità, lo stare insieme agli altri a tavola, ma anche in cucina.
Sostenibilità
Toffini ha un atteggiamento perseverante e dinamico nei confronti dell’ambiente contro la deforestazione. Realizza i propri progetti recuperando le materie prime da zone in cui è in atto un’opera di riforestazione, garantisce così la sostenibilità del proprio business.